Il core Business della Piemme Elektra è la produzione di trasformatori, induttori, bobine e sotto assiemi elettromagnetici per elettronica.
L’azienda nasce nel 2002 per volontà del fondatore Maurizio Parlione.
Grazie al know-how sviluppato sin dal 1985 in altre aziende dello stesso settore permette alla neonata Piemme Elektra di acquisire e consolidare rapporti di collaborazione con importanti aziende elettroniche.
Tutto questo, rafforzato dall’entusiasmo e dalla volontà a migliorarsi, permette una crescita esponenziale negli anni sia come fatturato che come numero di collaboratori:
– nel 2006 l’azienda che nasce come ditta individuale, viene trasformata in società di capitali SRL;
– nel 2016 si trasferisce in un locale di 500mq raddoppiando la precedente superficie produttiva;
– nel 2017 ottiene il riconoscimento di gestione del sistema Qualità ISO9001 da Bureau Veritas;
– nel 2018 raddoppia ulteriormente la struttura passando a oltre 1000mq coperti.
Tra il 2017 e 2018 realizza importanti investimenti in impianti e strumentazione di collaudo.
Ad oggi l’azienda ha uno staff di 10 collaboratori giovani, preparati, dinamici e motivati che le permette di offrire un eccellente servizio al Cliente a partire dalla collaborazione al progetto con prototipazione rapidissima, tempi di fornitura contenuti, alto livello qualitativo e ottimo rapporto qualità-prezzo.
Tra i nostri servizi possiamo fornire materiali e componenti quali alimentatori, moduli di filtro, ferriti antidisturbo, eventuali trasformatori prodotti da aziende con cui collaboriamo.
La Piemme Elektra è la soluzione completa per quanto riguarda la fornitura componenti passivi magnetici.